CONCERTI
HomeEventiConcerti

Mario Venuti in concerto nella Valle dei Templi: lo spettacolo dell'alba su Agrigento

Balarm
La redazione

Mario Venuti (foto di Angelo Orefice)

Immagina di assistere al risveglio della natura mentre tutto è ancora avvolto nel silenzio dorato dell’alba. Il Parco Valle dei Templi di Agrigento, martedì 19 agosto, ospita un'esperienza unica: il concerto di Mario Venuti all'alba e la visita guidata al sorgere del sole. 

PROMO BALARM. In esclusiva per tutti i lettori, Coopculture in collaborazione con Balarm offre la possibilità di assistere al concerto di martedì 19 agosto alle ore 5.30 con uno sconto del 30% sul costo intero del biglietto: 15 euro invece che 22 euro (posto unico). 

Per ottenere lo sconto sui 50 biglietti disponibili è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 388 3479909, entro le 18.00 di lunedì 18 agosto, scrivendo la dicitura "PROMO VENUTI” e specificando i nomi e cognomi (anche di più persone) degli spettatori interessati ad acquistare i biglietti in promozione. 

Balarm provvederà immediatamente, tramite WhatsApp, a inviare una risposta di conferma con le indicazioni per l'acquisto e il ritiro dei biglietti scontati.

"I concerti da solo sono una pratica ormai consolidata nel tempo. Perché le canzoni spogliate dell’arrangiamento, messe a nudo come nel momento della nascita, mostrano il loro lato più sincero e spesso sono emozionalmente più potenti. La chitarra classica è uno strumento che può farti immaginare un’intera orchestra se pizzicato con sapienza e basta un filo di voce per avvicinarti al paradiso".

Con questo concerto, il pubblico riscopre i successi che hanno definito la carriera dell'artista, di apprezzare i brani tratti dal suo ultimo album “Tra la carne e il cielo” e farsi trasportare dai ricordi con le cover di grandi canzoni italiane.

L’aria è fresca, il sole basso comincia a distendersi sulle colonne millenarie degli edifici sacri nella Valle dei Templi di Agrigento, accendendo di luce antica ogni passo.

Al termine del concerto all’alba di Mario Venuti, il percorso ha inizio davanti al maestoso Tempio della Concordia, il meglio conservato tra i templi dorici del mondo greco. Il ticket per la visita (2 euro) è acquistabile solo dai partecipanti al concerto di Mario Venuti.

Con la sua armonia perfetta, la storia smette di essere racconto e si fa pietra. Camminando lungo la via sacra, tra ulivi secolari e il profumo del rosmarino selvatico, gli archeologi coopculture ne racconteranno sottovoce i miti. La visita culmina al Tempio di Giunone, posto in posizione dominante, da cui lo sguardo abbraccia l’intera valle e il mare lontano.

Questa esperienza all’alba nella Valle dei Templi non è una semplice visita: è un risveglio dell’anima, un’occasione irripetibile per chi cerca emozioni autentiche, intime, profonde. Scopri la magia della luce che svela la storia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE