MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Meridionale Tour", lo show di Aiello sbarca in Sicilia: tappa a Messina e a Zafferana Etnea

  • Arena Villa Dante - Messina
  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • 17 agosto (Messina), 19 agosto (Zafferana Etnea) (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 25,90 euro a 34,50 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito di Puntoeacapo e nei circuiti abituali
Balarm
La redazione

Aiello

A pochi mesi dalla partecipazione alla 71esima edizione del Festival di Sanremo, Aiello annuncia le date estive, in programma per agosto e settembre, del suo "Aiello Live" – Meridionale Tour", prodotto da Vivo Concerti.

Un tour che fa tappa anche in Sicilia con due date in programma. 

Martedì 17 agosto, a Messina - a cura di Puntoeacapo, inserito nella programmazione di eventi Messina Restarts a cura del Comune di Messina.

Giovedì 19 agosto a Zafferana Etnea, in collaborazione con il Comune di Zafferana ed Etna in Scena, inserito nella programmazione di Sotto il Vulcano, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo per la valorizzazione del territorio, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. 

Cosentino di nascita, romano di adozione, Aiello sha iniziato a studiare pianoforte e violino a circa 10 anni, crescendo poi “a pane e R&B”. A 16 anni scrive i primi testi e nel 2011 pubblica la sua prima canzone “Riparo”.
Adv
Affamato di musica, sceglie di viaggiare e cercare oltre i confini nazionali ispirazioni e contaminazioni. Dopo una parentesi australiana, è rientrato in Italia iniziando a lavorare a sonorità inedite che contribuiscono a plasmare uno stile musicale sempre più originale.

Durante il concerto Aiello presenta le canzoni contenute nel nuovo album Meridionale, pubblicato il 12 marzo, tra cui Ora con cui ha partecipato al 71° Festival di Sanremo e che ha già raggiunto 8.7 milioni di stream e 4.4 milioni di views, e i singoli "Vienimi (a ballare)" (disco di platino) e "Che canzone siamo".

Non mancheranno poi i suoi successi più acclamati, come “Arsenico” (disco di platino) e “La mia ultima storia" (disco d’oro).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE