LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Michele Sala: storia di un rivoluzionario di Altofonte": il nuovo libro di Elio Sanfilippo

  • Circolo Arci Tavola Tonda - Palermo
  • 22 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni a casaeditrice@gipesrl.net
Al circolo Arci Tavola Tonda (Cantieri culturali alla Zisa) si tiene, venerdì 22 ottobre alle ore 17.00, la presentazione del nuovo libro di Elio Sanfilippo, dal titolo "Michele Sala. Storia di un rivoluzionario di Altofonte" (Istituto Poligrafo Europeo Casa Editrice).

Previsti, insieme all'autore, gli interventi di Alessandra Mangano, Nino Mannino, Emilio Miceli, Filippo Parrino e Mario Ridulfo; coordina Mario Azzolini.

Michele Sala è stato fra le personalità di rilievo che hanno contribuito allo sviluppo del movimento operaio e contadino e alla crescita democratica della nostra società.

Elio Sanfilippo in questo libro ne ripercorre il ruolo politico e sindacale, restituendo al lettore uno strumento utile alla valorizzazione della memoria storica di un rivoluzionario carismatico che ha ricoperto numerosi incarichi nel PCI e nella CGIL, protagonista delle fasi fondamentali della storia d’Italia: dal fascismo alla Resistenza, dalla Liberazione alla Repubblica, dalla costruzione della democrazia all’emancipazione sociale e civile del mondo del lavoro.

 

COSA C'È DA FARE