FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

Moda e inclusione a Terrasini: la "Fashion Night" con Kledi, Anbeta e Nathaly Caldonazzo

  • Piazza Duomo - Terrasini (Pa) - Vedi mappa
  • 21 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Rosi De Simone e Nathaly Caldonazzo

Per tutti gli appassionati di moda c'è un appuntamento annuale che in calendario non può mancare: è la "Terrasini Fashion Night" condotta dalla showgirl e attrice, Nathaly Caldonazzo e animata dalla musica di Mauriziotto dj.

La seconda edizione della Terrasini Fashion Night, sfilata di moda e spettacolo per promuovere l’artigianato, la cultura e il territorio siciliano, inizia alle ore 21.00 in piazza Duomo, con una passerella inclusiva e tante star televisive oltre alla consegna del premio Sicily Fashion Night a personaggi della moda e della cultura.

Ospiti d'onore della serata il ballerino Kledi Kadiu e la collega Anbeta Toromani, noti al grande pubblico per la lunga collaborazione con il più longevo talent show, Amici di Maria De Filippi, che si esibiranno dal vivo. Accanto a loro Umberto Salamone, modello, ex Carramba Boy e conduttore Rai, nella veste di co-conduttore.

Quest'anno Terrasini Fashion Night porta l’inclusività in passerella, sulla scia virtuosa della nuova consapevolezza, abbracciata dai grandi marchi moda, che vede accanto a modelle e modelli professionisti, uomini e donne appartenenti alle categorie sensibili, transgender, multietnie e disabilità, come ha fatto Valentino, nell’ultima sfilata a Piazza di Spagna per collezione dello stilista Pierpaolo Piccioli. 

Sempre presente negli eventi di Rosi De Simone, Fare x Bene Onlus, organizzazione no profit fondata nel 2010 da Elio Fiorucci, che si occupa di prevenire e combattere ogni forma di violenza di genere e cyberbullismo. Ci saranno il segretario generale Giusy Laganà e la testimonial, Valentina Pitzalis, deturpata a causa della violenza del compagno. In passerella anche la nota modella transgender Eva Carieri, membro del tavolo LGBT di +Europa e il dj Davide Pizzo, 23 anni, di Cinisi, in arte Dey P.

In occasione della Terrasini Fashion Night, la producer Rosi De Simone, ha voluto valorizzare la cultura e l’arte premiando personalità che si sono distinte nei propri settori. A ricevere il premio Sicily Fashion Night saranno Italo Marseglia, designer campano, che si è formato nella storica maison capitolina di Fausto Sarli, specializzato in etica e green; il pittore madonita Croce Taravella e la direttrice della Women Orchestra, Alessandra Pipitone.

In passerella le collezioni Primavera Estate di Agemina, Almami Bijou di Alessandra Giurintano, Atelier Giambona, Milano Junior, Milano Spose, Monique, Odette, Ottica Carla, Pinto, Yamamay, ospite d’onore anche in passerella Italo Marseglia con la sua collezione in crochet, antica tecnica sartoriale. Sponsor Arredi Nicosia, Fashion Car, Media Broker Consulting srl, Tabaccheria di corso Vittorio a Terrasini, Pizza Uno, Cucinella, Iclub, Enjoy.
 
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE