SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

"Mondello Sup Festival": tre giorni di sport ed eventi per la finale del campionato italiano

  • Water Experience (Mondello) - Palermo
  • Dal 15 al 17 ottobre 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Gli atleti di Sup

Al via il Campionato Nazionale Stand Up Paddle e Paddle Board che si terrà dal 15 al 17 ottobre a Mondello presso l’Associazione Water Experience che organizza la manifestazione in accordo con la Federazione nazionale.

Quello della finale del Campionato SUP è un evento speciale che viene realizzato, tra le varie città proposte, a Mondello.

Non solo sport in prima linea, ma anche la voglia di far scoprire la nostra terra, la nostra Sicilia da una prospettiva diversa. Sapori, tradizioni, mare, ma anche montagne. Il programma completo del festival è consultabile online sul sito della manifestazione.

La prima edizione del Mondello Sup Festival vuole far scoprire il magnifico golfo di Mondello ai paddlers che prenderanno parte alle iniziative organizzate. L’area Marina protetta di Capo Gallo – Isola delle Femmine a pochissime pagaiate di distanza, il borgo di Mondello sempre pronto ad accogliere.

Sono solo alcune delle bellezze che attendono i partecipanti della prima edizione del Mondello Sup Festival.
Adv
Grazie anche ai partner tecnici, sarà possibile immergersi in un mondo di sport a stretto contatto con la natura e testare attrezzature direttamente in acqua, il "villaggio" dell’evento sarà fruibile anche dagli accompagnatori e sarà la culla della musica che accompagna gli eventi serali del Mondello Sup Festival.

Tutto pronto per gli organizzatori Francesco Gallo, atleta Water Experience e cofondatore assieme a Vincenzo Michelucci. Gallo sportivo a 360° atleta di stand up paddle e presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Water Experience, dalla montagna al mare, ha sempre avuto un debole per l’organizzazione di eventi sportivi, ha anche collaborato alla realizzazione di diverse manifestazioni come il San Vito Climbing Festival.

Michelucci è l’ideatore di Water Experience, progetto che porta avanti la promozione degli sport a contatto con l’acqua. Atleta di stand up paddle e detentore del record di traversata da Ustica a Mondello in sup in 8h, 15m, 36s percorrendo 58. 23 km.

Altro organizzatore è Angelo Ciriminna, appassionato da sempre di eventi mondani, ha dato vita al progetto L’Ombelico del Mondo dove recentemente si sono svolte le riprese del film "Viola come il mare" con Francesca Chillemi e Can Yaman.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE