FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival e rassegne

"Montelepre in Festa": degustazioni, musica e balli in costume d'epoca tra le vie del paese

  • Per le vie del paese - Montelepre (Pa)
  • 2 giugno 2022 (evento concluso)
  • Dalle 15.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Castello di Montelepre (foto da icastelli.it)

I commercianti di Montelepre sfidano la crisi e organizzano un evento pieno di musica, buon cibo e animazione per offrire ai cittadini e ai visitatori un’interessante alternativa per trascorrere la festa della Repubblica.

Si sono autotassati per pianificare un vero e proprio programma di intrattenimento che giovedì 2 giugno anima il centro storico del paese a partire dalle ore 15.00.

L'evento si svolge tra piazza Ventimiglia, via della Torre, piazza Principe di Piemonte  e Piazza Regina Elena dove è possibile degustare prodotti tipici locali, mentre un gruppo musicale folk si esibisce in canti popolari per le strade del paese. Non mancano poi gli artisti di strada e diversi animatori che intrattengono i più piccoli con giochi ed iniziative creative.

Presenti anche degli stand con l’esposizione di lavori artigianali. Per i visitatori anche l’opportunità di fare un tuffo nel passato, grazie al debutto dell’associazione culturale dei Ventimiglia che, in costumi d’epoca medievale, propone una rievocazione storica, con danze e performance varie  all’interno dell’omonima imponente torre quattrocentesca che domina il paese.

L'idea degli esercenti, ancora provati dalla crisi derivata dalla pandemia, è quella di contribuire alla rivitalizzazione del centro storico di Montelepre, città della musica e di diffondere le sue grandi potenzialità turistico-attrattive, a cominciare dai sapori della buona tavola. L’evento è promosso dalle attività commerciali di Montelepre con il patrocinio del comune e la collaborazione di Proloco e Associazione Culturale Ventimiglia.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE