FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Monumentale, variopinto e famoso nel mondo: il Carnevale di Acireale tra carri e musica

  • Centro storico - Acireale (Ct) - Vedi mappa
  • 17, 23, 24, 28 febbraio 2019
    1, 2, 3, 4, 5 marzo 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 5 euro (ticket giornaliero sfilate e concerti), gratis per bambini fino a un metro di altezza
  • Info al numero 095 895259 (ufficio informazioni, via Ruggero Settimo 5 ad Acireale)
Balarm
La redazione

Uno dei carri del Carnevale di Acireale

Le chiavi del carnevale consegnano Acireale per ben nove giorni a Re Burlone e sono arrivate dal cielo in piazza Duomo tra danzatori acrobati portante dalla madrina della manifestazione, la ballerina e conduttrice Rossella Brescia e dal sindaco Stefano Alì.

In un bagno di folla per l'apertura (il 17 febbraio) è iniziato tra sfilate, carri e spettacoli il "Più bel Carnevale di Sicilia", quello di Acireale che intrattiene grandi e piccoli dal 23 febbraio al 5 marzo: è un evento unico che richiama l'attenzione di turisti da tutto il mondo pronti a seguire un ricco programma di eventi.

Durante le coloratissime giornate di festa si assiste al passaggio dei carri allegorici, che con ironia, intelligenza e creatività affrontano ogni anno temi legati all'attualità, alle sfilate delle maschere e delle bande musicali internazionali, alle coreografie create per l'occasione e a spettacoli di musica dal vivo.

Dal diciottesimo secolo la tradizione si avvale di vari cantieri portati avanti da volenterosi artigiani che hanno realizzato, nel tempo, carri sempre più curati. 

Tanti gli artisti attesi nei prossimi giorni in piazza Duomo, tra questi: Renzo Arbore, Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio e Jerry Calà.

Per partecipare alle sfilate e ai concerti è previsto un ticket giornaliero di 5 euro (leggi qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE