FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Monumentale, variopinto e famoso nel mondo: il grande Carnevale di Acireale

  • Centro storico - Acireale (Ct) - Vedi mappa
  • 8, 9, 14, 15, 16, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 febbraio 2020 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • 5 euro (ticket giornaliero sfilate, spettacoli, concerti), 20 euro (abbonamento 6 ingressi), gratis per bambini fino a un 1.20 m di altezza e disabili
  • Info al numero 095 895259 (ufficio informazioni, via Ruggero Settimo 5 ad Acireale)
Le chiavi del carnevale consegnano Acireale per ben nove giorni a Re Burlone in un bagno di folla tra sfilate, carri e spettacoli: il "Più bel Carnevale di Sicilia" è in programma dall'8 al 25 febbraio.

Durante le coloratissime giornate di festa si assiste al passaggio dei carri allegorici, che con ironia, intelligenza e creatività affrontano ogni anno temi legati all'attualità, alle sfilate delle maschere e delle bande musicali internazionali, alle coreografie create per l'occasione e a spettacoli di musica dal vivo.

Dal diciottesimo secolo la tradizione si avvale di vari cantieri portati avanti da volenterosi artigiani che hanno realizzato, nel tempo, carri sempre più curati.

Alcune giornate sono a ingresso gratuito, per altre è necessario acquistare il ticket giornaliero di 5 euro per partecipare a sfilate, spettacoli e concerti (scarica qui il programma completo).

COSA C'È DA FARE