MOSTRE
HomeEventiMostre

Da Taormina a Monreale: arriva "Van Gogh Experience", l'esposizione multimediale

  • Complesso monumentale Guglielmo II - Monreale (Pa)
  • Dal 25 novembre 2017 al 13 maggio 2018 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 09.30 alle 19.30; venerdì e sabato dalle 9.30 alle 21.30
  • 12 euro (intero), 8 euro (ridotto under 18, over 65, universitari, forze dell'ordine, vigili del fuoco, docenti e giornalisti)
  • La biglietteria chiude trenta minuti prima dell’orario di chiusura e svolge orario continuato. Info al numero 328.0593427.
Balarm
La redazione

Autoritratto del pittore Vincent Van Gogh

Dopo il successo di pubblico a Palazzo Corvaja di Taormina, con quasi 30 mila visitatori, anche il Comune di Monreale ospita l'esposizione multimediale del grande pittore olandese nei locali del Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale visitabile fino al 13 maggio.
 
La mostra prende in esame, attraverso proiezioni in diversi grandi monitor, la vita e le opere del grande artista olandese con la visione in video di molti dipinti e disegni realizzati nel corso della sua esistenza, completata con informazioni in italiano e inglese, dei periodi artistici vissuti da Van Gogh negli ultimi dieci anni della sua vita. 

Una grande operazione culturale attraverso le nuove tecnologie multimediali organizzata in occasione dei grandi eventi d’arte previsti per Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018, da BICUBO Srl di Milano e Navigare Srl, in collaborazione con il Comune di Monreale, e con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Palermo Arabo-Normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale ed Unesco.
Adv
I biglietti d'ingresso allo Spazio Museale Complesso Monumentale Guglielmo II hanno i seguenti costi: 12 euro (intero), 8 euro (ragazzi dai 6 ai 18 anni, maggiori di 65 anni e universitari, forze dell’ordine, vigili del fuoco, personale docente ed educativo Ministero Pubblica Istruzione, giornalisti con presentazione del tesserino in corso di validità o dichiarazione del direttore della testata e compilazione del relativo modulo in biglietteria). 

Inoltre sono previste anche le seguenti tariffe: 5 euro massimo due accompagnatori con ingresso gratuito per ogni 25 studenti, ingresso gratuito (minori di 6 anni, disabili con accompagnatori, giornalisti accreditati), 7 euro per tutti i lunedì universitari (muniti di tesserino senza limiti di età potranno visitare la mostra).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE