Motori, musica dal vivo e (tanta) adrenalina: il 14esimo Motorfest "infiamma" la Sicilia
Torna per la 14esima edizione il "Motorfest", raduno ufficiale della FMI (Federazione Motociclistica Italiana), previsto per sabato 19 e domenica 20 luglio all’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto (Agrigento).
Entrambi i giorni, a partire dalle 9.00, il divertimento prevede una pista infuocata, spettacoli mozzafiato, musica live, espositori di livello internazionale e la presenza di ospiti d’eccezione come il fotografo Onno Wieringa, anima di Madness Photography, e la talentuosa Polina Krasnova, che torna a immortalare i momenti più spettacolari dell’evento.
Tra i protagonisti anche i customizer più amati della scena italiana, come Giuseppe di Florio Race, Lorenzo "Boccin" e Riccardo di Boccin Custom Cycles e Luca Trojano di Wild Wheels Garage Genova, oltre a Meccanicamente da Milano, Moto Marinelli da Latina, Suicide Snail da Roma, Stafanhed da Rimini e molti altri.
Le loro moto non sono semplici mezzi: sono opere d’arte su due ruote, nate dal ferro e dalla passione.
Spazio anche alla cultura retrò con la partecipazione di Elly’s N.J. Vintage Clothes, che porta a Racalmuto un angolo d’America con abbigliamento vintage, vinili e oggetti cult.
Non può mancare l’artista del pinstriping Peppe Correnti, pronto a trasformare caschi e moto in vere tele d’artista.
La Catania Tattoo Convention è presente per colorare la scena con i suoi talenti e assegnare il Premio Speciale “Best Paint” al Bike Contest 2025. In palio un buono da 1.000 euro offerto da ZODIAC, nuovo sponsor ufficiale dell’evento e riferimento mondiale nella cultura custom.
Prevista anche la presenza della Concessionaria Ufficiale Ducati Palermo per i Demo Ride ufficiali che offrono la possibilità di provare i nuovi modelli, oltre a suggestive escursioni alla Valle dei Templi e alla Scala dei Turchi. Gadget esclusivi, merchandising e la presenza dei Ducati Official Club rendono il weekend ancora più memorabile.
Ad arricchire il percorso espositivo la concessionaria Indian Motorcycles di Messina con alcuni modelli della nuova collezione 2025 e Harley-Davidson Catania con l'area espositiva dedicata al mito americano.
Il 19 Luglio Route 115 organizza un "After Party" con schiuma party, tattoo e Dj set.
Oltre ai punti di ristoro tradizionali presenti all'interno dell'autodromo, i visitatori possono gustare birra alla spina, panini e altre prelibatezze presso gli stand appositamente allestiti.
Insomma, il "Motorfest" è un evento cult per bikers, appassionati di motori, famiglie e curiosi, che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutta Italia (guarda il video di presentazione).
Il programma dettagliato sarà presto disponibile sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del "Motorfest".
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri