CONCERTI
HomeEventiConcerti

Musica e parole da De André ad Aznavour e Dylan: il concerto (sul mare) a Marsala

  • Saline di Marsala, Teatro A Mare Pellegrino 1880 - Marsala (Tp)
  • 31 luglio 2025 (evento concluso)
  • 19.00
  • 16,50 euro
  • Biglietti acquistabili online sul sito web del Movimento artistico culturale città di Marsala - M.A.C.
In occasione della rassegna “’a Scurata cunti e canti al calar del Sole – Memorial Enrico Russo”, ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala - M.A.C., giovedì 31 luglio alle 19.00 al Teatro A Mare Pellegrino 1880, è protagonista la grande musica con il concerto “Genova per noi” a cura dell’Officina artistica Carpe Diem con il cantautore Paolo Gerbella.

Un viaggio tra l’arte di De André, Tenco, Paoli, Lauzi e Bindi e la grande letteratura, la poesia beat, la chanson francese, il folk nordamericano e la filosofia esistenzialista europea.

Un percorso fatto di musica dal vivo e letture sceniche dove le  melodie e i testi dei cantautori incontrano le idee di Jean-Paul Sartre, Raymond Queneau, Jacques Brel, Georges Brassens, Leonard Cohen, Charles Aznavour, Bob Dylan, Allen Ginsberg, Jack Kerouac, William Burroughs e Gregory Corso.

A calcare il palcoscenico con Paolo Gerbella sono: Fabio Gandolfo al piano; Dario Li Voti alla batteria; Gregorio Caimi alle chitarre; Giacomo Bertuglia al basso; i cantanti Pierpaolo Marino, Riccardo Sciacca, Lea Pavia e Lucrezia Benigno e Giada Costa che è la voce narrante.

COSA C'È DA FARE