FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Tra i Sud Sound System e il color party: due giorni di eventi nel nome dei diritti al Primo Maggione

Un live dei Sud Sound System (foto di Romano Nunziato)

La festa delle lavoratrici e dei lavoratori torna a Palermo per una nuova edizione all'insegna del divertimento, ma soprattutto dei diritti: martedì 30 aprile e mercoledì primo maggio è tempo del "Primo MagGione".

La piazza Magione si colora, così, dei valori di uguaglianza e solidarietà per promuovere un’idea di società differente che sappia rispondere al bisogno di felicità delle persone e di noi giovani in particolare. 

Come ogni l'evento è organizzato dai ragazzi dell'UDU Palermo - Unione degli Universitari, della Rete Degli Studenti Medi Sicilia e del Bauhaus Ev., offrendo alla città una manifestazione gratuita e senza scopo di lucro e che autosostiene i propri costi.

Dal cibo al buon bere, dalla musica live ai dj set, e ancora mostre, dibattiti, sport, attività per bambini: gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere due giornate in una delle piazze più amate di Palermo.
Adv
Presente anche il Palermo Pride con una mostra fotografica: i volti e i momenti dei diversi moti che negli anni Sessanta hanno mosso i primi rivoluzionari passi vengono celebrati con degli scatti in bianco e nero dell'epoca per una mostra in collaborazione con l'Udu (tutto il primo maggio).

Il 30 aprile si inizia con una novità di quest'anno: a partire dalle 14.30 sono tutti chiamati a partecipare al Color Party, la festa dei colori ispirata al festival indiano "Holi" che celebra il risveglio della primavera, la vittoria del bene sul male e l’annullamento delle differenze di casta. 

Così tra musica e animazione ci si potrà immergere nei mille colori messi a disposizione dall'organizzazione, rigorosamente eco-friendly e sicuri per umani, flora e fauna (si consiglia di indossare degli occhiali da sole per proteggere gli occhi dalla polvere).

Il "Primo MagGione" entra nel vivo con una line up d'eccezione di cui sono già stati svelati i primi nomi: martedì 30 aprile grandi ospiti saranno i Sud Sound System; il primo maggio il cantautore, rapper e produttore Davide Shorty e il rapper Johnny Marsiglia insieme al producer Big Joe
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE