FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Musica, filosofia, saperi e sapori: "Impressioni d'Autunno" accende Isnello

  • Vari luoghi della città - Isnello (Pa)
  • Da ottobre a dicembre 2023 (evento concluso)
  • Consulta il sito della manifestazione
  • Gratuito
  • Info e programma completo sul sito comune.isnello.pa.it
Si chiama "Impressioni d'Autunno" il ricco cartellone di eventi culturali del Comune di Isnello all'insegna della musica, della divulgazione filosofica, dell'offerta naturalistica e dei sapori autunnali che da fine ottobre accompagna fino alle porte del Natale.

La Chiesa della Santissima Annunziata, ospita domenica 18 novembre alle 21.00 un concerto per organo.

Nel weekend dell'11 e 12 novembre torna l'attesa nona edizione della sagra "Sapori d'Autunno" tra degustazioni, stand, eventi, animazione, visite guidate nel centro storico di Isnello e al GAL Hassin - Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche.

Il 14 novembre, presso l'Auditorium del GAL Hassin fa tappa il "Festival delle Filosofie" di Palermo che ospita il professore Carlo Cottarelli per approfondire il tema della democrazia applicato all'economia.

Ancora, appuntamenti con l'osservazione naturalistica e le suggestioni dei colori autunnali, grazie alle escursioni organizzate dal Cai Sezione Di Cefalù, il 18 e 25 novembre, rispettivamente a Piano Cervi e Monte Mufara.
Adv
Ritorno delle conversazioni sul valore degli istanti cristallizzati dalla poesia Haiku con Cinzia Pitingaro presso la Biblioteca Comunale Cristoforo Grisanti il 18 novembre.

Si cambia tema con il "Photowalking" del 2 e 3 dicembre con la partecipazione del fotografo Michele Di Donato e la seconda edizione del concorso fotografico Città di Isnello "Colori e atmosfere d'Autunno. Isnello si racconta".

Le prime domeniche di dicembre sono animate da conversazioni filosofiche, fino al gran finale col concerto del 17 dicembre dedicato ai "Cieli di Isnello" con Franco Foderà e l'Orchestra Febasi che reinterpreta "Rapsodia in Blue" di George Gershwin, per pianoforte e ensemble di fiati.

In tutti i weekend autunnali, è anche possibile prenotare una visita guidata alle Chiese di Isnello a cura dei volontari del Servizio Civile Universale.

Il programma costantemente aggiornato è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Isnello: comune.isnello.pa.it.

COSA C'È DA FARE