TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Musica, teatro e cabaret all'Adrano Summer Festival: il programma della manifestazione

  • Arena dell'Etna, Piazza Umberto - Adrano (Ct)
  • 30, 31 luglio 2022
    2, 4, 9, 10, 13, 18, 27 agosto 2022
    11 settembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • A partire da 10 euro, ingresso gratuito concerti Anna Tatangelo e I Ricchi e Poveri
  • Biglietti acquistabili online sui circuiti Ticketone, Ctbox e Live Ticket. per info chiamare al numero 320 0693857
Balarm
La redazione

I Sansoni ed Elettra Lamborghini

Protagonisti dell’Adrano Summer Festival (prodotto da DalVivo Produzioni) sono il 30 luglio Ale e Franz: lo storico duo comico di Zelig porterà in scena “Dire, Fare e Scappare”, una vera commedia degli equivoci, tanto surreale quanto vera, scritta da Francesco Villa, Alessandro Besentini e Alberto Ferrari con la regia Alberto Ferrari
 
Ale e Franz sono due ex ragazzi di poco più di cinquant’anni, nel mezzo, anzi nei tre quarti del cammin di loro vita, che si interrogano sul senso della vita stessa e dell’amore.

Ma non sanno, che il destino è in agguato e ha in serbo tante sorprese ancora per loro e tutte sconvolgenti. Con una serie incredibile di colpi di scena e in un susseguirsi di risate, saremo travolti dalle rivelazioni che li attendono e che ci lasceranno senza DIRE una parola e senza fiato, dal ridere, senza niente da FARE se non guardare lo spettacolo, con la voglia solo di SCAPPARE insieme a loro.

Il 4 agosto è la vulcanica Elettra Lamborghini a infiammare il pubblico del Festival con i suoi successi più recenti,  tra cui Pistolero, La Isla, in collaborazione con Giusy Ferreri, e Caramello il suo singolo estivo in collaborazione con Rocco Hunt e la cantante spagnola Lola Indigo.
Adv
In apertura, a partire dalle 21.00, si esibiranno ASTOL, cantante dalle origini campane che dopo il successo su Youtube con brani come “Promessa” e la partecipazione ad Amici ’17, è stato tra i protagonisti di un tormentone molto amato, infatti la voce maschile di Sangria, canzone interpretata con Emma Muscat, che ha raggiunto la certificazione d'oro superando i 10 milioni di stream su Spotify.

Poi BLIND rapper italiano già conosciuto per la sua esperienza a X Factor, giungendo fino in finale e duettando anche con Madame nell’ultimo atto del talent show musicale. E LOW LOW, il poeta incazzato del rap italiano, primo rapper della storia italiana ad aver firmato con la Sugar, con cui è uscito Ulisse diretto da Trilathera che ha raggiunto più di 21 milioni di visualizzazioni su YouTube.

C'è anche un’artista siciliano in apertura dello show: sul palco il nuovo ed entusiasmante progetto musicale IVEZA del siciliano Fabrizio Giuliana.

Gli altri grandi eventi in programma sono:
I Sansoni (9 agosto), duo comico che ha conquistato la rete a suon di risate, con Fratelli ma non troppo, il 12 agosto Aka 7even, giovanissimo produttore, cantante e musicista, noto al pubblico anche per aver partecipato ad X Factor 2018 e ad Amici 20, ed infine quest’anno alla ultima edizione del Festival di Sanremo.

In prima linea anche i più importanti attori del panorama siciliano: Enrico Guarnieri (13 agosto), erede della tradizione drammaturgica siciliana, nel L’ispettore generale e il grande attore e caratterista Pippo Pattavina (18 agosto) in Uno, nessuno, centomila.

STEVE AOKI sale sul palco il 21 agosto (unica data in Sicilia) disc jockey e produttore discografico statunitense di origini giapponesi, noto anche come l'artista musicale più quotato del Nord America.

Il 27 agosto sarà la volta dell’Opera Lirica Cavalleria Rusticana e l’11 settembre del Gran Galà dell’operetta, in entrambe i casi in scena ci sarà il Coro Lirico Siciliano accompagnato da straordinari cantanti e l’Orchestra.

Previsti anche altri interessanti e prestigiosi appuntamenti: l’Adrano Dance Contest che vedrà in giuria Nunzio, Raimondo Todaro, Anbeta e Mykael Fonts, e gli spettacoli in piazza Umberto con Anna Tatangelo il 31 luglio ed i Ricchi e Poveri il 10 agosto.

L'evento di Giorgio Pasotti del 2 agosto è stato rinviato a data da destinarsi.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE