LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe vie dei tesori

Nel regno dei mici di Palermo: la visita al rifugio per gatti che non hanno casa

  • Rifugio dei gatti abbandonati (E.di.ga), Via Pandolfini,1-3 - Palermo
  • Dal 5 ottobre al 3 novembre 2024
  • Dalle 10.00 alle 17.00 (5,13 e 20 ottobre) e dalle 11.00 alle 18.00 (27 ottobre e 3 novembre)
  • 3 euro
  • Coupon acquistabili online . Info al numero 091 8421121 (tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 12.00 alle 20.00)
Balarm
La redazione

E.Di.Ga (Ente Difesa Gatti)

Novanta luoghi da scoprire con visita guidata (e con un coupon unico), circa 50 esperienze speciali anche fuori porta, 80 passeggiate nell’arte e nella natura condotte da narratori d’eccezione, eventi, visite teatralizzate, degustazioni d’autore.

Per cinque settimane tornano a Palermo Le Vie dei Tesori.  Tra i luoghi da visitare e aperti al pubblico c'è il Rifugio dei gatti abbandonati "E.di.ga" (Ente Difesa Gatti).

Qui i mici sono padroni, anzi addirittura qualcosa di più: il Rifugio di gatti abbandonati E.DI.GA. (Ente Difesa Gatti) è un’associazione no-profit nata nel 1988 dalla volontà della sua fondatrice, Pola Narzisi.

Cura e assiste i mici che non hanno casa, o non possono più continuare a vivere nel loro ambiente. Dopo la morte di Pola, e soltanto dopo alcuni anni, i volontari hanno deciso di riaprire la struttura che non riceve sovvenzioni pubbliche.

Fino a oggi, il Rifugio del gatto "Paola Narzisi" non riceve sovvenzioni pubbliche: ospita circa 200 mici, ha allestito un’infermeria e una sala operatoria, cura uno per uno i gatti, piccoli o grandi essi siano.
Adv
COME PARTECIPARE
Per partecipare a Le Vie dei Tesori basta acquisire il coupon per l’ingresso con visita guidata sul sito "Le Vie dei Tesori" o negli infopoint allestiti durante il Festival in ogni città.

Un coupon da 18 euro è valido per 10 visite, da 10 euro per 4 visite e da 3 euro è valido per un singolo ingresso. Per le passeggiate è previsto un coupon da 8 euro. Per le esperienze, i coupon sono di valore variabile. Consigliata la prenotazione on line.

A chi prenota viene inviata per mail una pagina con un codice QR con giorno/orario di prenotazione da mostrare all’ingresso dei luoghi sul proprio smartphone o stampata. In alternativa, ci si può presentare all’ingresso dei luoghi mostrando la pagina con il codice QR ricevuta via mail al momento dell’acquisto, ma si entrerà solo se ci sono posti disponibili.

I coupon non sono personali e possono essere utilizzati da più visitatori, anche simultaneamente e in posti diversi, fino a esaurimento del loro valore. Nei luoghi disponibili solo ticket da 3 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE