MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Noemi porta il suo tour estivo in Sicilia: la data del concerto (gratuito) ad Alcamo

  • Piazza Ciullo - Alcamo (Tp)
  • 20 giugno 2024 (evento concluso)
  • 22.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Noemi

C'è anche Alcamo tra le date annunciate da Noemi nel suo nuovo tour estivo. Il concerto gratuito si terrà il 20 giugno alle ore 22.30 a Piazza Ciullo.

L'evento rientra nell'ambito dei festeggiamenti cittadini in onore della Madonna dei Miracoli ed è promosso dal Comune di Alcamo, organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con Gianfaby Production.

Nome d'arte di Veronica Scopelliti, Noemi, è una cantante romana. Dopo diverse esperienze musicali, è diventata famosa nel 2009 in seguito alla partecipazione alla seconda edizione italiana di X Factor, nella quale, pur non vincendo, risultò la cantante di maggior successo, firmando successivamente un contratto con l'etichetta discografica Sony Music.

Ha partecipato a sette Festival di Sanremo: nel 2010 con Per tutta la vita, vincitore di un Sanremo Hit Award, nel 2012 con Sono solo parole, classificandosi al terzo posto, nel 2014 con Un uomo è un albero e Bagnati dal sole, che le hanno fruttato un Telegatto di Sanremo Social, nel 2016 con il brano La borsa di una donna, nel 2018 con Non smettere mai di cercarmi, nel 2021 con Glicine e nel 2022 con Ti amo non lo so dire.

Nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d'animazione Ribelle - The Brave con i brani Il cielo toccherò e Tra vento ed aria. La sua particolare timbrica vocale è stata anche oggetto di lusinghiere considerazioni da parte di alcuni psicologi di università inglesi e canadesi

La cantautrice ha fatto il suo ritorno sulla scena musicale con “Non ho bisogno di te”, il nuovo singolo pubblicato lo scorso 26 aprile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano che canta dell’importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sé stessi rimanendo sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE