MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Notre Dame de Paris" in tour a Catania: 20 anni di storia per il musical dei record

  • Palacatania - Catania
  • Dall'11 al 20 novembre 2022 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 25 euro
  • Biglietti acquistabili online su Ticketone (i biglietti già acquistati rimangono validi)
Balarm
La redazione

Giò Di Tonno e Lola Ponce in Notre Dame de Paris

Pietra miliare dello spettacolo italiano e mondiale, "Notre Dame de Paris" ha stupito milioni di spettatori con il fascino di un’opera che non finirà mai di emozionare, raccontando il mondo moderno attraverso una storia di tempi passati.

E adesso, nel 20esimo anniversario dalla sua prima messa in scena, è tutto pronto per la nuova tournèe del musical tratto dal romanzo di Victor Hugo, con le musiche di Riccardo Cocciante, tra i più apprezzati spettacoli teatrali mai realizzati.

Dopo il grande successo estivo al Teatro di Verdura di Palermo, "Notre Dame de Paris" arriva al PalaCatania di Catania dall’11 al 20 novembre 2022. I biglietti già acquistati rimangono validi.

In occasione del tour di celebrazione del Ventennale, Lola Ponce ritorna in scena nei panni di Esmeralda e insieme a lei ci saranno Giò Di Tonno – Quasimodo, Vittorio Matteucci – Frollo, Leonardo Di Minno – Clopin, Matteo Setti – Gringoire, Graziano Galatone – Febo, Tania Tuccinardi – Fiordaliso.
Adv
A vent’anni dall’esordio dell’opera sui palchi d’Italia il 14 marzo del 2002 al GranTeatro di Roma "Notre Dame de Paris" ha in scena l’intero cast originale del debutto. Inoltre, special guest d’eccezione di alcune delle date speciali del tour saranno Claudia D’Ottavi e Marco Guerzoni, nelle vesti di Fiordaliso e Clopin, di cui sono stati i primi interpreti nel 2002.

«Non bastano le parole per ringraziare il pubblico - ha esordito Lola Ponce in conferenza stampa - L’amore che ci ha dato in questi anni va oltre la nostra immaginazione. Provo una gratitudine enorme e anche un profondo rispetto».

Lola Ponce che veste ancora una volta i panni di Esmeralda ha sottolineato ancora una volta il suo attaccamento alla Sicilia. «Mi sento quasi una siciliana - ha detto l’artista -. Mi piace l’allegria dei siciliani, la passione che mettono in tutte le cose e la gioia di vivere».

Con lei sul palco nelle vesti di Quasimodo ci sarà Giò Di Tonno.

«In venti anni - ha detto Di Tonno - non è scemato l’entusiasmo da parte nostra e neanche da parte del pubblico. Siamo felici di raccontare ancora una volta questa bella storia. Conosciamo il calore del pubblico siciliano e non vediamo l’ora di condividere le nostre emozioni. Ci siamo ritrovati come si ritrovano i vecchi amici, come se fosse passato un giorno dall’ultimo incontro. Questo spettacolo è stato costruito insieme e in scena siamo ancora quei ragazzi di 20 anni fa».

"Notre Dame de Paris" racchiude un’alchimia unica e irripetibile, la firma inconfondibile di Riccardo Cocciante rende le musiche sublimi, regalando allo spettacolo un carattere universale.

Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Müller.

I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un assoluto capolavoro.

La tournée, prodotta da Clemente Zard con la collaborazione con Enzo Product Ltd, interamente curata e distribuita da Vivo Concerti, è promossa in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management. I tagliandi per tutte le date sono in vendita online su Ticketone e nei punti vendita del circuito Sicilia Ticket.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE