MOSTRE
HomeEventiMostre

Oltre 500 oggetti (autentici) in 12 ambienti: "Vintage gallery" in mostra a Palazzo Ziino

  • Palazzo Ziino - Palermo
  • Dal 29 febbraio al 28 aprile 2024
  • Visitabile dalle 15.00 alle 18.30 (dal lunedì al venerdì, mercoledì escluso), dalle 10.00 alle 14.00 (sabato e domenica)
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Un pezzo in mostra alla "Vintage Gallery" di Palazzo Ziino

Oltre 500 oggetti vintage della collezione di Ninni Billo Arcuri esposti al Palazzo Ziino di Palermo. Si tratta di un allestimento autogestito dallo stesso Arcuri che ormai da anni colleziona oggetti di diverso tipo in dodici ambienti.

Gli oggetti, collezionati negli anni ed esposti via via in 18 mostre, sono disposti senza seguire un rigoroso percorso museale o tematico e cambiano di volta in volta, anche in base all'ampiezza dello spazio espositivo.

Troviamo oggetti di design italiano, macchine per scrivere, una vespa piaggio degli anni '60, antichi televisori, telefoni a gettoni, tavole da falegname e perfino un bar ricostruito all'interno di una delle stanze con tanto di tabelle.

Una passione che per Arcuri è un'estensione del suo girare l'Italia in tournèe quando lavorava nel mondo dello spettacolo, seguendo cantanti nazionali.

Arcuri è così riuscito ad esporre pezzi unici e inimitabili: nessuno di questi è una ricostruzione ma si tratta di oggetti autentici.

La mostra è gratuita ed è visitabile fino al 28 aprile, tutti i giorni escluso il mercoledì. La mostra è presentata da Farmacia Alcolica.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE