Atmosfere noir al Teatro Biondo: i Calibro 35 presentano il nuovo album
In occasione del nuovo disco, uscito a novembre, la band milanese Calibro 35 arriva al Teatro Biondo di Palermo lunedì 15 febbraio. Conosciuti per il loro sound ispirato al genere poliziesco, i cinque musicisti portano in tour "S.P.A.C.E".
La serata si inserisce nell´ambito del terzo appuntamento della rassegna "Barrio", ideata da Indigo e Malintenti Dischi. Massimo Martellotta è alle chitarre e alle lapsteel, Enrico Gabrielli a organi, pianoforte e fiati, Fabio Rondanini alla batteria, Luca Cavina al basso elettrico e Tommaso Colliva ai controlli in regia.
"S.P.A.C.E." suona come la colonna sonora funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone e porta i Calibro 35 in nuovi territori immaginari ma conferma il suono, sempre più strutturato ed adulto, di una band che tutto il mondo invidia all’Italia.
Chitarre fuzz, organi distorti, bassi ipnotici e funk grooves riempiono l’atmosfera. Con le sonorità affascinanti legate alle atmosfere noir, la band porta sul palco un´identità talmente unica che in poco tempo è diventata un punto di riferimento internazionale.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.517 letture 815 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
9.027 letture 73 condivisioni -
TEATRO E CABARET
Sei spettacoli (gratuiti) al Sant'Eugenio: il teatro contemporaneo in scena a Palermo
5.742 letture 125 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




