"Cafè Jerusalem": i Radiodervish in concerto per i giovani del Malaspina
Atmosfere e note orientali riempiono gli spazi di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, dove domenica 20 settembre alle ore 20 si esibiscono i Radiodervish, suggestivo gruppo musicale che propone sonorità mediterranee e arabeggianti, in scena per "Concerti al tramonto", rassegna itinerante con scopo benefico.
Il versamento del contributo sociale all'ingresso, infatti, sarà destinato alla raccolta di fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina. Si comincerà con un gradevole aperitivo di benvenuto (beverage escluso), curato dalla Dooha, che accoglierà i partecipanti.
Al termine di questo momento di accoglienza, sarà possibile godersi uno spettacolo paragonabile ad un intrigante viaggio nel mondo mediorientale: i Radiodervish portano infatti in scena il loro "Cafè Jerusalem", spettacolo dedicato al loro ultimo omonimo album.
Nove brani che accendono l'immaginazione, trascinando l'ascoltatore in un cafè multiculturale all'interno di una città dove tradizione e modernità si confrontano. Un viaggio d'amore, tra canzoni e brani strumentali, che restituiscono colore e piacere.
I Radiodervish, gruppo composto da Michele Lobaccaro e Nabile Salameh, di origini palestinesi, accompagnati da Alessandro Pipino e Riccardo Laganà, propongono dunque un suono vivo, con un filo narrativo che unisce i racconti delle canzoni, tra amore, religione, visioni e storia.
Diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina”, CRAL-BDS e Circolo Ufficiali, la rassegna punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.184 letture 894 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.137 letture 109 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.467 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




