Danza e musica coi "Lassatilabballari" al Caffe del Teatro Massimo
Ballo, musica e movimento: per la rassegna ''Soundvision@Caffè'' del Caffè letterario del Teatro Massimo di Palermo, va in scena venerdì 26 giugno alle ore 21 lo spettacolo musicale della band ''Lassatilabballari'', inserito all'interno degli eventi organizzati per il "Palermo Pride"
L'elegante e rinnovata location del Caffè si apre ad una realtà musicale fortemente legata al folklore, non solo siciliano. Grazie a questa serata ad ingresso gratuito, sarà possibile vedere in azione un gruppo di musicisti fortamente votati alla musica più viscerale.
Il gruppo, nato nel 2008 dall'incontro musicale tra Michele Piccione e Benedetto Basile, spingerà il pubblico a divenire parte integrante di performance danzate e ritmi delle più diverse tradizioni.
Dalle Bourreè franco-belghe, le Muiñeire e Alborade galiziane e Andrò bretoni, alle Tarantelle, Pizziche e Tammurriate del Sud Italia, danze Ebraiche e dell'Est Europeo, Jigs e Reels irlandesi e tanto altro.
La band è composta da Michele Piccione (voce, tamburi a cornice, cajon, darbuka, zampogna), Barbara Crescimanno (voce, tamburi a cornice, danza), Benedetto Basile (flauto traverso, tamburello), Marco Macaluso (fisarmonica), Ciccio Piras (voce, chitarra, grancassa).
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.366 letture 894 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.221 letture 83 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.561 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




