Morgan feat. Megahertz in concerto al Qubba di Catania
Unica data in Sicilia Orientale, sabato 29 agosto al Qubba di Catania, con il concerto di Morgan insieme all’amico Megahertz (Daniele Dupuis) in occasione del loro “Bio-Electric tour”.
On stage si esibiranno con un repertorio che rappresenta un viaggio attraverso i più noti brani di Morgan e gli omaggi ai mostri sacri della musica internazionale in chiave elettronica. David Bowie, Depeche Mode, Duran Duran e Kraftwerk, note, canzoni e percorsi che hanno accompagnato i due musicisti durante la loro crescita artistica.
Ma grande protagonista del concerto sarà soprattutto la musica elettronica, quella, per intenderci, che negli anni Novanta ha portato Morgan al grande successo con i Bluvertigo.
Fondamentale, in questo senso, la presenza di Megahertz, il polistrumentista Daniele Dupuis, al vocoder, al synth e al suo marchio di fabbrica, il theremin, uno strumento che poche persone sono in grado di suonare in Italia. Megahertz suona il theremin, interferendo con le mani nel campo magnetico che circonda un'antenna, modulando il suono prodotto e producendo un suono simile a quello di una voce di soprano lirico.
Dopo il live, la super festa Matrioska prosegue in versione clubbing.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.252 letture 920 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.174 letture 92 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.485 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




