"Palermo Classica": da Rimskij-Korsakov a Chajkovskij, il concerto di Ilya Rashkovskiy
Il festival internazionale "Palermo Classica" giunge alla sua sesta edizione rimanendo un punto di riferimento per la città: con un ricco cartellone tra grandi concerti, musica da camera e musical (visualizza il programma), la rassegna si apre con il concerto di mercoledì 29 luglio nel suggestivo Chiostro della Galleria d'Arte Moderna.
Sul palco il giovane Ilya Rashkovskiy al piano, il direttore Joachim Jousse e la Palermo Classica Symphony Orchestra, composta da musicisti provenienti da diverse cittá europee. Eseguiranno "Russian Easter Ouverture Op.36" di Rimsky-Korsakov, "The Birds" di Respighi e il "Concerto n.1 per Pianoforte e Orchestra, Op.23" di Čajkovskij.
Ilya Rashkovskiy debutta con l’orchestra da Camera di Irkutsk all’età di otto anni. Dal 1993 al 2000 consegue la sua istruzione musicale a Novosibirsk, mentre dal 2000 al 2009 studia alla Musikhochschule Hannover, ed infine frequenta l’Ecole Normale Supérieure Cortot di Parigi. Si dedica inoltre allo studio per direzione d’orchestra con Dominique Rouits ed attualmente insegna composizione con Michel Merlet.
Joachim Jousse ha studiato al Conservatoire National Supérieur de Musique di Parigi, dove si è aggiudicato cinque primi premi. Nel 1999 è risultato vincitore del "Concorso Dautremer" per direttori d’orchestra e due anni più tardi del concorso d’orchestra di Radio France-Montpellier.
Tante le tipologie di abbonamento con la possibilità di scegliere i concerti da seguire: chiamando il numero 391.4233595 (anche nei weekend) sarà possibile comporre direttamente al telefono il proprio abbonamento personalizzato per poi ritirarlo e pagarlo presso un luogo da concordare.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.374 letture 894 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.221 letture 83 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.564 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




