"Solo, recital": Joe Barbieri alla Tonnara Florio, tra chitarra e voce
Chitarra, voce, ritmo: giovedì 25 giugno alle ore 19.30 l'appuntamento è sulla banchina della Tonnara Florio di Palermo con il talentuoso Joe Barbieri, uno dei più dotati e versatili musicisti del panorama contemporaneo, che va in scena per "Concerti al tramonto", rassegna itinerante con scopo benefico.
Il versamento del contributo sociale all'ingresso, infatti, sarà destinato alla raccolta di fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina. Si comincerà con un gradevole aperitivo di benvenuto (beverage escluso), curato dalla Dooha, che accoglierà i partecipanti.
Al termine di questo momento di accoglienza, sarà possibile godersi lo spettacolo del chitarrista, che ha messo in pausa il suo tour "Cosmonauta da Appartamento", dedicato all'omonimo nuovo disco, per contribuire agli intenti benefici della rassegna.
Il cantautore, scoperto da Pino Daniele, porta in scena un repertorio tra world music, pop e jazz, proponendo in un suggestivo set chitarra e voce una serie di brani, noti ed inediti.
Diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina”, CRAL-BDS e Circolo Ufficiali, la rassegna punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
33.380 letture 795 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
8.963 letture 86 condivisioni -
MOSTRE
Palermo raccontata olio su tela in "Luogo comune": la mostra all'Instituto Cervantes
673 letture 1 condivisione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




