Viola e violino su Mozart e Haydn: la Sinfonica Siciliana di scena a Palazzo Riso
Nicola Marasco
Il concerto è venerdì 28 luglio alle 21 e rientra nella rassegna "Palazzo Riso Classica" nell'ambito della stagione concertistica estiva della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana.
Il libretto della serata prevede "Sinfonia Concertante in mi bemolle magg. per violino, viola e orchestra KV 364" di Mozart e la "Sinfonia n. 103 Mit dem Paukenwirbel in mi bemolle maggiore" di Haydn.
Nicola Marasco si è diplomato in direzione d'orchestra con Donato Renzetti alll'Accademia Musicale Pescarese perfezionandosi successivamente alla Scuola dell'Opera Italiana di Bologna.
Insegna direzione d’orchestra e prassi esecutiva dell’Opera Italiana all’Accademia Internazionale delle Arti a Seoul tenendo corsi anche ad Anyang, Cheonan, Changwon, Masan e Jeonju.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




