VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo a luci rosse": storie di piacere a pagamento nella passeggiata serale di Seecily tourism

  • Seecily Tourism, Via Vittorio Emanuele 351 - Palermo - Vedi mappa
  • 29 luglio 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • 10 euro a persona (include guida turistica autorizzata)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 333 2431984 oppure inviando una email a Info@infopointpalermo.com
Palermo guida turistica, in collaborazione con Seecily Tourism Services, propone una passeggiata culturale serale alla scoperta della storia della prostituzione a Palermo.

Durante il tour non mancheranno gli aneddoti, le curiosità, gli atti giudiziari, i drammi quotidiani e i luoghi dove si esercitava la vecchia professione: dalle case chiuse più prestigiose come la Jolanda e la casa delle Rose fino a quelle di serie B nei quartieri popolari.

E ancora: dalla corsa delle bagasce alla storia della giovane prostituta professoressa di latino che negli anni Cinquanta lavorava alla pensione Flores, dalla legge Merlin fino alle famose regine della strada, "Trimmutura" e "'a sciancata". Di questo e tanto altro si parlerà in questo viaggio nel mondo di una Palermo dimenticata ma ancora per molti versi attuale.

L'appuntamento è giovedì 29 luglio alle ore 21.00 presso l'ufficio Seecily Tourism in via Vittorio Emanuele 351 a Palermo. Il tour si effettua con un numero minino di partecipanti e nel rispetto delle regole anticovid.

COSA C'È DA FARE