MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

"Palermo Classica" omaggia la Capitale delle Cultura alla Gam: un concerto tutto dedicato alla città

  • Palermo Classica
  • Chiostro della Galleria D'Arte Moderna - Palermo
  • 16 settembre 2018
  • 21.00
  • 22.50 euro (poltronissima), 18.50 euro (platea), 14.50 euro (balconata)
  • Biglietti acquistabili online o fisicamente a Palermo al botteghino della Gam la sera del concerto. Per info telefonare al 366 4226337

Il musicista Sergio Calì

Un omaggio a "Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018", che vede salire sul palco musicisti e compositori del capoluogo per una serata di virtuosismo, talento e spettacolo: domenica 16 settembre l'appuntamento è al Chiostro della Galleria d'Arte Moderna con "Palermo Composer". Il concerto, precedentemente previsto per sabato 15 è stato spostato a domenica 16 settembre.

Il concerto chiude la rassegna estiva del festival internazionale "Palermo Classica" e vuole essere un modo per salutare il pubblico fornendo uno spaccato del talento musicale nato, cresciuto o comunque fortemente radicato in città.

"The Sound of Culture" vede esibirsi Giuseppe Mazzamuto (vibrafono), Sergio Calì (marimba), Ester Prestia (flauto) e Rocco Tarantino (voce).

E ancora, Gioacchino Di Stefano (violino), Valentina Casesa (piano), Ciro Pusateri (sassofono), Sofia Vasheruk (piano), Ottavio Brucato (clarinetto), e Giovanni Battista Dioguardi (percussioni).

I musicisti saranno diretti da Carmelo Caruso ed eseguiranno musiche di Alberto Maniaci, Giuseppe Ricotta, Vito Mandina, Simone Piraino, Valentina Casesa, Giovanni Di Giandomenico, Giuseppe Tiranno, Riccardo Caruso, Antonio Fortunato e Girolamo Salerno.

Riflessione e spensieratezza si alterneranno e dialogheranno in un crescendo suggestivo ed emozionante.

Chiostro della Galleria D'Arte Moderna

Via Sant'Anna 21 - 90133 Palermo

eventi consigliati