FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo Comic Convention": artisti internazionali, fumetto e games ai Cantieri alla Zisa

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Dal 9 al 12 dicembre 2021 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 22.00
  • 10 euro (giornaliero), 16 euro (abbonamento 2 giorni), 30 euro (abbonamento 4 giorni)
  • Biglietti acquistabili online (per avere un botteghino dedicato e saltare la fila) oppure al botteghino allestito ai Cantieri duranate i giorni della manifestazione. Info sul sito web o sulla pagina Facebook dell'evento
Balarm
La redazione

Una cosplayer alla "Palermo Comic Convention"

È l’anno della rinascita per la Palermo Comic Convention uno dei principali eventi italiani dedicati al mondo del fumetto, del gioco e della pop culture ormai giunto alla sesta edizione.

Dal 9 al 12 dicembre si terrà in una location d’eccezione, i Cantieri culturali della Zisa di Palermo. E proprio per questo il festival punta molto sulla presenza di svariati artisti, tra loro soprattutto giovani e donne.

Sono oltre 35 i partecipanti alla Artist Alley predisposta per l’occasione con nomi di primissimo piano anche a livello internazionale come Yoshiko Watanabe, che ha partecipato all'animazione di famosissime serie quali: Astroboy, la principessa Zaffiro, Rocky Joe.

Tra gli ospiti anche Sal Velluto, che ha lavorato per cartoni animati come "Transformers", "Spiderman and His Amazing Friends" e "The incredible Hulk". Tornando in Italia saranno presenti i comic artist Simone Buonfantino, Ester Cardella, Ignazio Piacenti, Valerio Piccioni, Elena Cerisciola.
Adv
Presenti anche Riccardo Nunziati, fumettista e illustratore della testata Diabolik, Tina Valentino illustratrice anche per "I grandi classici" di Geronimo Stilton e per la Clair de Lune e i comic artist Veronica Chiacchio, Emanuele Boccanfuso e Jihed Khaled. 

E ancora Antonio Mlinaric, per la prima volta in Sicilia, Adriana Farina e Federico Mele. Interverrà anche lo sceneggiatore romano Marco Savegnago.

Il salone nasce nel 2015 da una felice intuizione di Alessio Riolo e Antonio Scuzzarella. 

"Palermo Comic Convention" dà grandissimo spazio a case editrici, negozi specializzati. Non mancano, inoltre, conferenze, workshop, masterclass, mostre, performance live, proiezioni e anteprime. Sul palco si terranno concerti, sfilate e imperdibili momenti di interazione con il pubblico.

Un festival cross-mediale votato all'intrattenimento e all'aggregazione sociale che vuole trasformare la città di Palermo nella capitale della cultura e del divertimento.

Predisposto un servizio pullman per la Sicilia. Chi vuole usufruire del servizio può iscriversi al gruppo ufficiale di Facebook e dire da dove intende partire, sarà ricontattato. Sul sito si possono trovare anche tutte le informazioni su come arrivare. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE