LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Palermo dall'alto è uno spettacolo: in Piper sui luoghi del Genio, come partecipare

  • Aeroclub Palermo, Piazza Pietro Micca 15 - Palermo
  • Dal 21 maggio al 5 giugno 2022 (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Dalle 10.30 alle 17.30
  • 30 euro
  • Biglietti acquistabili online. Per maggiori informazioni chiamare al numero 091 7745575 (dal lunedì alla domenica, dalle 10.00 alle 18.00). Non accesibile ai disabili
     
Balarm
La redazione

Palermo vista dall'alto

Ritornano gli (amatissimi) voli a bordo del Piper quadriposto in partenza dall’Aero Club Palermo di Boccadifalco, ma stavolta il fil rouge sarà il nume tutelare della città, visto che si sorvoleranno (alla minima quota prevista per i voli civili) i luoghi del Genio

Si tratta di una delle esperienze previste in occasione del Festival “Il Genio di Palermo”, l’edizione primaverile delle “Vie dei Tesori” organizzata insieme all’Università di Palermo.

A bordo del piper si sorvolano Villa Giulia, piazza Rivoluzione, Palazzo delle Aquile, per poi proseguire verso Mondello e ritornare a Boccadifalco. E sarà anche un modo per scoprire sia il genio di Leonardo e i suoi studi sui principi del volo, che il pioniere Clemente Ravetto, pilota piemontese formatosi in Francia e poi stabilito a Palermo che l'1 maggio 1910 si alzava verso il cielo, realizzando il primo volo del Sud Italia. La durata del viaggio è di 25 minuti. 

L'iniziativa è adatta a tutte le età, e i minorenni devono essere accompagnati almeno da un adulto. Il volo non si svolgerà in condizioni meteo sfavorevoli. I partecipanti dovranno presentarsi 15 minuti prima del volo per ricevere informazioni generali e sui comportamenti da assumere finalizzati alla sicurezza. Dovranno sottoscrivere il modulo di adesione all’iniziativa con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e consegnare una fotocopia del documento di identità.

Il programma completo del Genio di Palermo è consultabile online sul sito della manifestazione. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE