FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo Tattoo Convention": la kermesse dedicata al mondo del tatuaggio a Isola delle Femmine

  • Saracen Sands Resort & Congress Centre, via Libertà 128/a - Isola Delle Femmine (Pa)
  • Dal 1 al 3 giugno 2018 (evento concluso)
  • 10.30 - 02.30
  • 10 euro (ticket giornaliero), 25 euro (abbonamento), 5 euro (solo venerdì e sabato dalle 22.30)
Il Saracen Resort di Isola delle Femmine ospita la quinta edizione della "Palermo Tattoo Convention", manifestazione organizzata dall'associazione Loadink e dedicata al mondo del tatuaggio tra performance, laboratori e grandi ospiti internazionali (leggi il programma).

L'evento è in programma da venerdì 1 a domenica 3 giugno con momenti di approfondimento sulla cultura del tatuaggio con focus specifici e sette special guest: Emanuele Sircana, Koji Yamaguchi, Luca Natalini, Massi Novecento, Marcello Cestra, Alessandro "El Tanque" Pignoli e Simone Phobia.

Si parte con l'apertura dei cancelli del Saracen Resort venerdì primo giugno alle 9, la stessa mattina si approfondisce la cultura del tatuaggio con l'artista Emanuela Bilella che tiene un seminario a numero chiuso durante il quale i temi spaziano dal tatuaggio curativo al focus sulle geometrie. Ogni giorno, dalle 9 alle 2.30, il tempo alla Palermo Tattoo Convention è scandito dalla musica, spettacoli e dall'intrattenimento a cura di grandi performance mentre si susseguono seminari, contest, aperitivi al tramonto, party serali e naturalmente incontri con gli artisti tatuatori che quest'anno sono oltre cento tra cui i sette special guest: Emanuele Sircana, Koji Yamaguchi, Luca Natalini, Massi Novecento, Marcello Cestra, Alessandro “El Tanque” Pignoli e Simone Phobia.
Adv
Gli spettacoli e i momenti dedicati alla musica spaziano: dalle note jazz dei sassofoni alle chitarre di Samuele S., dagli spettacolari giochi con bolle di sapone o con il fuoco fino al Burlesque delle Bon Bon Cherry e le suicide girls Natasha Legeyda & Bobonco. Performance queste ultime che sono l'appuntamento fisso per tutti e tre giorni, come anche i dj set accompagnati dai vocalist e dai percussionisti. C'è anche il party “Popshock Ink” a cura del Popshock con la performance della drag queen La Mik e la musica della dj Claudia Giannettino, organizzata per la notte di sabato. Tra l'area food interna, gli spettacoli che all'improvviso allietano il pubblico e i momenti di relax sul grande prato a strapiombo sul mare con vista sul tramonto, la Convention è un appuntamento aperto e inclusivo: uno spettacolo da quindici ore no stop al giorno.

 

COSA C'È DA FARE