MOSTRE
HomeEventiMostre

"Paolino della Vucciria" di Elena Cordone: grande umanità in mostra a Palermo

  • Archivio Storico Comunale - Palermo
  • Dal 5 al 19 giugno 2024 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00, mercoledì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Particolare di uno scatto del progetto "Paolino della Vucciria"

Il reportage "Paolino della Vucciria" di Elena Cordone è un'opera che va oltre la semplice fotografia, trasformandosi in un potente strumento di denuncia sociale e di celebrazione dell'umanità.

Attraverso le sue immagini commoventi e toccanti, Elena ha saputo catturare non solo la realtà materiale, ma anche l'anima e le emozioni di coloro che abitano i margini della società.

"Paolino della Vucciria" viene inaugurata mercoledì 5 giugno alle 17.30 all'Archivio Storico Comunale di Palermo, dove resta visitabile gratuitamente fino al 19 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 17.00, mercoledì e giovedì anche dalle 14.00 alle 17.00.

Il titolo stesso, "Paolino della Vucciria", evoca un senso di vicinanza e familiarità, suggerendo un legame profondo tra il fotografo e il soggetto del suo reportage.

Attraverso la sua lente sensibile, Elena ha portato alla luce la storia di Paolino e delle persone come lui, offrendo loro una voce e uno spazio nel mondo.

La capacità tecnica e compositiva di Elena si manifesta in ogni immagine del reportage, dalla scelta dei soggetti alla composizione dell'inquadratura. Ogni dettaglio è curato con precisione, contribuendo a creare un'atmosfera intensa e coinvolgente che colpisce direttamente il cuore dello spettatore.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE