MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Paolo Restani in concerto: si va da Rachmaninov a Liszt al Politeama Garibaldi

  • Amici della Musica 2018
  • Politeama Garibaldi - Palermo
  • 22 maggio 2018
  • 21.00
  • 20 euro (intero), 15 euro (ridotto), 10 euro (anfiteatro)
  • Biglietti in vendita al botteghino del Politeama Garibaldi fino a un'ora prima dell'inizio dei concerti. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web degli Amici della Musica

Il pianista Paolo Restani

Uno dei pianisti più dotati e versatili della scena contemporanea arriva a Palermo per la Stagione 2018 degli Amici della Musica di Palermo martedì 22 maggio alle ore 21 l'appuntamento è al Politeama Garibaldi con Paolo Restani.

Restani, che ha alle spalle una carriera trentennale è stato scritturato sin da giovanissimo dai maggiori teatri italiani. Sono innumerevoli le sue partecipazioni solistiche con orchestre d'Europa, America e Australia.

Ha riconosciuto riconoscimenti di pregio, tra cui quelli ottenuti in Sud America (dove si reca ogni anno): l'associazione della critica argentina lo premia nel 2005 come miglior interprete dell’anno e, nel 2011, con il Quartetto d’archi della Scala, come miglior ensemble.

Per l'occasione, il pianista eseguirà quattro preludi di Rachmaninov ("Preludio op. 32 nr. 10 in si min - lento", "Preludio op. 32 nr. 12 in sol diesis min - allegro","Preludio op. 32 nr. 5 in sol magg - moderato", "Preludio op. 3 nr. 2 in do diesis min - lento"). L'esibizione continuerà poi con alcune delle più belle pagine di Verdi e Liszt.

Politeama Garibaldi

Piazza Ruggero Settimo - 90139 Palermo

eventi consigliati