Parco della Salute: una giornata (gratuita) di sport e salute al Foro Italico di Palermo

Il Parco della Salute di Palermo
La mattina di sabato 24 si apre alle 9.00 con la Foro Italico parkrun 5 km non competitiva da fare di corsa o al passo lungo la villa a mare.
La mattina prosegue con le attività coordinate dalla LILT Palermo di "Preveniamo in Movimento", evento di OACCUs, progetto cofinanziato dall'Unione Europea rivolto a giovani sopravvissuti al cancro che mira a generare una rete sociale e a informare e formare su uno stile di vita sano.
Pilates, yoga e mindfulness nell'area dedicata al benessere psicofisico. Ritmi brasiliani, social dance, zumba, calcetto e calishtenics nell'aera sport.
Laboratori per bimbi dedicati alla educazione ambientale presso il giardino sensoriale mentre a mare vogano le Pink dragon boat, le Aquile Rosa della LILT Palermo.
Le attività, mediche e sportive, si svolgono fino alle ore 13.00.
I medici di Vivi Sano, associazione che ha riqualificato e gestisce il Parco intitolato a Livia Morello, sono a disposizione per un check up medico sullo stato di salute che comprende anche un ECG e consigli di un nutrizionista.
Controlli medici e consigli sulla pratica di sani stili di vita possibili grazie a "Quartieri Sport di Tutti" progetto cha sta dando l'opportunità a tanti palermitani di tutte le età di fare sport gratuitamente e in sicurezza per un anno al parco del Foro Italico.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio