BAMBINI E RAGAZZI

Passeggiata di nature journaling per famiglie: a Pollina con "Disegnare il bosco"

  • Serra Daino - Pollina (Pa)
  • 11 ottobre 2026
  • 10.00
  • 15 euro
  • Info e prenotazioni al numero 350 5907257
  • Pubblicato il
    5 ottobre 2026

Una domenica dedicata alla natura e alla creatività per grandi e piccoli.

L'11 ottobre, sul sentiero di Serra Daino a Pollina, si svolge "Disegnare il bosco", una passeggiata di nature journaling per famiglie, organizzata da Casale del Cisto insieme all'illustratrice ed educatrice ambientale Miriam Gambino.

L'appuntamento è alle 10.00: accompagnati, i partecipanti esplorano il sentiero, imparando a conoscere il territorio e osservando da vicino la natura che lo caratterizza.

Durante il percorso sono previste alcune pause dedicate ad attività creative curate da Miriam Gambino, con giochi, esercizi di osservazione e disegno per raccontare attraverso immagini e appunti la magia del bosco.

L'esperienza si conclude con una piccola degustazione dei prodotti di Casale del Cisto, per un momento conviviale dopo la passeggiata.

COSA C'È DA FARE