MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

"Pavarotti Forever": Gala in omaggio al Maestro al Teatro Antico per "Taormina Film Fest"

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 23 giugno 2023 (evento concluso)
  • 21.30
  • Da 150 a 35 euro
  • Prevendite sui siti ticketone.it e ctbox.it
Balarm
La redazione

Luciano Pavarotti

La serata inaugurale del "Taormina Film Fest", storica kermesse cinematografica giunta alla sessantanovesima edizione, è dedicata a un evento musicale speciale, in memoria del grande tenore Luciano Pavarotti.

Venerdì 23 giugno alle ore 21.30, nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina, va in scena il Gala "Pavarotti Forever", iniziativa realizzata in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti, presieduta da Nicoletta Mantovani, che porta sul palco colleghi e amici di "Big Luciano", per interpretare pagine prestigiose della storia della musica.

Il programma ripercorre la carriera del grande tenore attraverso una selezione dei suoi brani più famosi tra arie liriche e canzoni di musica popolare, cantate da amici e ospiti di rilievo, tra i quali Placido Domingo, Marcelo Álvarez, Vittorio Grigolo, Aida Garifullina, Mario Biondi, Andrea Griminelli e una nuova generazione di giovani artisti promossi e sostenuti dalla Fondazione Luciano Pavarotti: Floriana Cicio, Giuseppe Infantino, Paolo Nevi, Ettore Lee, insieme alla Taormina Arte Festival Orchestra con la direzione d'orchestra del Maestro Beatrice Venezi.

Il programma musicale del Gala è intercalato dalla proiezione di video d'archivio che mostrano il Maestro Pavarotti ripreso nel corso di interviste rilasciate in diversi momenti della sua lunga carriera, parlando dei brani e delle opere che sono rappresentate durante la serata.

Il ricavato dell'evento, al netto delle spese, viene devoluto alla Fondazione Pavarotti per l'elargizione di borse di studio a giovani cantanti nuove promesse dell'opera.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE