LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Per chi ama l'adrenalina: con "Le Vie dei Tesori" vai a cento all'ora sospeso nel vuoto

  • vicolo Convento - San Mauro Castelverde (Pa)
  • Dal 15 al 30 ottobre 2022 (sabato e domenica) (evento concluso)
  • 10.00 e 10.30, 17.00 e 17.30
  • 35 euro (volo singolo), 70 euro (volo in coppia)
  • Coupon acquistabile online sul sito web de "Le Vie dei Tesori" nella pagina dedicata all'evento o negli infopoint in città. Età minima: 12 anni. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091 8420004 (tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

La Zip Line siciliana

Volare a cento chilometri orari tra le valli delle Madonie. Un minuto e mezzo di pura adrenalina sospesi nel vuoto a trecento metri d’altezza.

Sono emozioni forti quelle che promette la prima zipline siciliana, un cavo lungo 1650 metri che fa di San Mauro Castelverde il borgo delle esperienze estreme e che rientra tra le esperienze fuori porta del Festival "Le Vie dei Tesori".

Si spicca il volo da una postazione installata vicino all’ex convento dei Benedettini per “atterrare” lungo la strada provinciale che dal centro abitato conduce alla frazione di Borrello. Si è appesi a una teleferica d’acciaio alla quale ci si aggancia su una carrucola fornita di un dispositivo frenante magnetico.

Si possono scegliere tre modalità di volo: quella classica a pancia in giù, quella da seduti, aggrappati alla carrucola e, infine, un sistema dedicato ai disabili.

Età minima 12 anni, peso minimo kg 40, peso massimo kg 120.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE