"PetraSounds", il concertone di Ferragosto: musica e ritmi travolgenti a Petralia Sottana

Il concertone in piazza Duomo a Petralia Sottana
Torna anche quest'anno "PetraSounds", il grande concertone di Ferragosto che si svolge ormai da anni nello splendido borgo medievale nel cuore delle Madonie.
Appuntamento dunque mercoledì 14 agosto, a partire dalle 22.00, in piazza Duomo per una grande serata di musica live che vede susseguirsi sul palco tanti artisti di musica popolare e due imperdibili guest star: i Vulkanica e gli Officina Zoè.
Il concertone nasce dall’idea dell’Associazione Folkloristica "Ballo Pantomima della Cordella" che ha voluto così unire le diverse culture musicali popolari d’Italia e del mondo in unico evento musicale con l’obiettivo di far incontrare le varie culture con la comunità madonita e allargare i confini attraverso la musica.
Si tratta infatti di una manifestazione di alta qualità che nel corso degli anni è diventata un appuntamento fisso nel programma delle manifestazioni estive delle alte Madonie e del territorio regionale.
La manifestazione ha sempre visto partecipare in maniera attiva la comunità petraliese e modonita, sia nella fase organizzativa che in quella d’intrattenimento ad opera dei gruppi ospiti e degli artisti che si sono esibiti a Petralia Sottana, realizzando un vero e proprio scambio di culture e di esperienz
L'evento è patrocinato dal Comune di Petralia Sottana e organizzato in collaborazione con la ASC production.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano