TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

"Pinuccio": lo spettacolo di Aldo Rapè con le musiche dal vivo di Zafarà allo Spazio Franco

  • Spazio Franco - Palermo
  • Dal 23 al 24 febbraio 2019 - Evento concluso
  • 21.00 (sabato), 19.00 (domenica)
  • 10 euro (intero), 8 euro (lavoratori dello spettacolo), 6 euro (ridotto under 25)
Lo Spazio Franco ai Cantieri Culturali alla Zisa ospita "Pinuccio", spettacolo di e con Aldo Rapè e le musiche dal vivo di Sergio Zafarana, in arte Zafarà, in scena allo sabato 23 febbraio alle 21.15 e domenica 24 febbraio alle 19.

Due artisti siciliani che insieme danno vita a un racconto poetico, senza sensazionalismi, ma vero, commovente, amaro anche. Attivo sulla scena dell’entroterra siciliano, Aldo Rapè è direttore del Teatro Comunale di Caltanissetta e arriva allo Spazio Franco per Scena Nostra, il focus sulla drammaturgia contemporanea made in Sicily.

Pinuccio è la storia di uno dei tanti bambini che hanno lavorato nelle miniere di mezza Sicilia, capitale mondiale dello zolfo. Storia del riscatto di un'isola, la Sicilia, e forse della sua condanna. Tre chilometri ci sono per la miniera di Gessolungo, a Caltanissetta. Peppino ha solo tre chilometri per non essere più un bambino. A dieci anni, Peppino ha solo tre chilometri per diventare grande, per non essere "cchiu un picciriddu ma diventare un Carusu". Uno dei tanti Carusi di Miniera.

Spazio Franco

Via Paolo Gili 4 - 90138 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati