TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Pinuccio": lo spettacolo di Aldo Rapè con le musiche dal vivo di Zafarà allo Spazio Franco

  • Spazio Franco - Palermo
  • Dal 23 al 24 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 21.00 (sabato), 19.00 (domenica)
  • 10 euro (intero), 8 euro (lavoratori dello spettacolo), 6 euro (ridotto under 25)
Lo Spazio Franco ai Cantieri Culturali alla Zisa ospita "Pinuccio", spettacolo di e con Aldo Rapè e le musiche dal vivo di Sergio Zafarana, in arte Zafarà, in scena allo sabato 23 febbraio alle 21.15 e domenica 24 febbraio alle 19.

Due artisti siciliani che insieme danno vita a un racconto poetico, senza sensazionalismi, ma vero, commovente, amaro anche. Attivo sulla scena dell’entroterra siciliano, Aldo Rapè è direttore del Teatro Comunale di Caltanissetta e arriva allo Spazio Franco per Scena Nostra, il focus sulla drammaturgia contemporanea made in Sicily.

Pinuccio è la storia di uno dei tanti bambini che hanno lavorato nelle miniere di mezza Sicilia, capitale mondiale dello zolfo. Storia del riscatto di un'isola, la Sicilia, e forse della sua condanna. Tre chilometri ci sono per la miniera di Gessolungo, a Caltanissetta. Peppino ha solo tre chilometri per non essere più un bambino. A dieci anni, Peppino ha solo tre chilometri per diventare grande, per non essere "cchiu un picciriddu ma diventare un Carusu". Uno dei tanti Carusi di Miniera.

COSA C'È DA FARE