ESCURSIONI & GITE

HomeEventiEscursioni & Gite

"Piovono stelle": osservazione di stelle cadenti e degustazioni di prodotti tipici a Monte Iato

Guardare le stelle cadenti da un punto d'osservazione davvero eccezionale: a partire dalle ore 20 di sabato 11 agosto Coopculture organizza una gita a Monte Iato.

L'evento, realizzato in collaborazione con il Planetario di Palermo, si svolge all'Antiquarium Case D'Alia: si tratta di un luogo straordinariamente immerso nella natura che permette di osservare un cielo limpido, lontano dalle luci della città.

Gli operatori scientifici del Planetario di Palermo, con il supporto di telescopi e di grandi schermi, guideranno all’osservazione diretta delle stelle e dei pianeti, alla scoperta delle leggi del cosmo. 

Inoltre, la speciale visita guidata a cura di un archeologo all'Antiquarium Case d'Alia (ultima partenza alle 21.45), con la sua ricca esposizione di reperti archeologici, offrirà un'occasione importante di conoscenza del vissuto rurale e urbano della zona fin dai tempi più antichi.

È prevista anche una degustazione enogastronomica di eccellenze del territorio, in collaborazione con la Projato e con la cantina Todaro, che arricchirà l'esperienza e restituirà uno spaccato della qualità dei prodotti del territorio.

Antiquarium Case D'Alia

Contrada Perciana - 90040 San Cipirello (Pa)
Vedi mappa

eventi consigliati