MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Poggipollini, Rigo Righetti (e gli altri): tutti sul palco per "Italy Rock", tre concerti in Sicilia

  • Piazzale Stenditoio - Castellammare del Golfo (Tp)
  • Anfiteatro Falcone Borsellino - Zafferana Etnea (Ct)
  • Piazza della Vittoria - Marsala (Tp)
  • Dal 26 al 28 luglio 2022 (evento concluso)
  • 21.30
  • 12 euro (Marsala), da 17 euro (Castellammare del Golfo), da 18 euro (Zafferana Etnea)
  • Biglietti acquistabili online su Ticketone e Liveticket. Per maggiori info inviare una mail a info@eventiolimpo.it o chiamare al numero 329 3383534
Balarm
La redazione

Federico Poggipollini

Autorevoli rappresentanti dell’arte strumentale sono stati chiamati per interpretare al meglio delle loro possibilità artistiche e professionali, svariate sequenze sonore che si legano fortemente alla capacità ed allo stile musicale di alcuni grandi rocker italiani quali Vasco Rossi, Ligabue, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Litfiba e Stadio.

A mettersi in gioco per un progetto comune di grande originalità e qualità sono i nomi di personaggi che portano in scena quell’amore stratosferico per la musica “rock” che ormai fa calcare loro da decenni i palcoscenici di tutta Italia.

Capita così che Ricky Portera, storico chitarrista degli Stadio e grande amico di Lucio Dalla; Federico Poggipollini, il Capitano Fede della Banda di Ligabue, e sua prima imbattibile chitarra; Giuseppe Scarpato inseparabile chitarrista di Edoardo Bennato, assieme a Robby Pellati e Rigo Righetti, ed alla straordinaria voce di Lollo Campani, sono tutti protagonisti su uno stesso palco.

L'appuntamento con Italy Rock è in Sicilia con tre date, dal 26 al 28 luglio con il concerto "La storia del Rock suonata da chi ha fatto la Storia".

L'evento fa tappa martedì 26 luglio in piazza della Vittoria, a Marsala (biglietto unico 12 euro). Mercoledì 27 luglio, sempre alle 21.30, la carovana si sposta in piazzale Stenditoio, a Castellammare del Golfo (biglietti da 17 euro, disponibili nei circuiti Ticketone e Liveticket). Infine giovedì 28 luglio, il gran finale a Zafferanea Etnea, all'anfiteatro Falcone e Borsellino (biglietti da 18 euro, disponibili nei circuiti Ticketone e Liveticket).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE