Poggipollini, Rigo Righetti (e gli altri): tutti sul palco per "Italy Rock", tre concerti in Sicilia

Federico Poggipollini
A mettersi in gioco per un progetto comune di grande originalità e qualità sono i nomi di personaggi che portano in scena quell’amore stratosferico per la musica “rock” che ormai fa calcare loro da decenni i palcoscenici di tutta Italia.
Capita così che Ricky Portera, storico chitarrista degli Stadio e grande amico di Lucio Dalla; Federico Poggipollini, il Capitano Fede della Banda di Ligabue, e sua prima imbattibile chitarra; Giuseppe Scarpato inseparabile chitarrista di Edoardo Bennato, assieme a Robby Pellati e Rigo Righetti, ed alla straordinaria voce di Lollo Campani, sono tutti protagonisti su uno stesso palco.
L'appuntamento con Italy Rock è in Sicilia con tre date, dal 26 al 28 luglio con il concerto "La storia del Rock suonata da chi ha fatto la Storia".
L'evento fa tappa martedì 26 luglio in piazza della Vittoria, a Marsala (biglietto unico 12 euro). Mercoledì 27 luglio, sempre alle 21.30, la carovana si sposta in piazzale Stenditoio, a Castellammare del Golfo (biglietti da 17 euro, disponibili nei circuiti Ticketone e Liveticket). Infine giovedì 28 luglio, il gran finale a Zafferanea Etnea, all'anfiteatro Falcone e Borsellino (biglietti da 18 euro, disponibili nei circuiti Ticketone e Liveticket).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi