ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Prima gli ultimi": la presentazione del libro di Rino Canzoneri all'Istituto Gonzaga

  • Istituto Gonzaga - Palermo
  • 22 novembre 2019 (evento concluso)
  • 16.00
  • Ingresso gratuito
Nel dare solidarietà ed aiuto ai migranti, chi l’avrebbe mai detto, «hanno ricevuto molto di più di quello che hanno dato», bellissime emozioni, affetto, amore, felicità, un arricchimento umano e culturale sorprendente e soprattutto inaspettato. E tutto questo ora è documentato e raccontato in questo libro, “Prima gli ultimi”, del giornalista Rino Canzoneri, scritto per le edizioni Paoline.

Quelle di “Prima gli ultimi” sono storie di coppie che hanno adottato bambini di colore poco più che neonati, di altri abbandonati da ragazze violentate in Libia, di famiglie che hanno portato a casa loro in affido minori stranieri non accompagnati, di tutori volontari che hanno fatto mille battaglie per assicurare un futuro ai propri ragazzi o di semplici cittadini che ospitano rifugiati a casa o hanno sostenuto giovani migranti nel loro percorso di integrazione, sino al raggiungimento di tutti gli obiettivi che si erano prefissati.

Il libro sarà presentato il 22 novembre alle 16 presso l’istituto Gonzaga di Palermo con interventi di Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo, Leoluca Orlando, sindaco di Palermo, Francesco Micela, presidente del Tribunale per i minorenni di Palermo e le testimonianze di alcuni protagonisti del libro. Sarà presente l’autore. Modererà la giornalista Fernanda Del Monte.

Istituto Gonzaga

Via Piersanti Mattarella 38 - 42 - 90141 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati