"SiciliAmbiente Film Festival": 5 giorni di proiezioni e dibattiti a San Vito Lo Capo

Siciliambiente al Festival di San Vito Lo Capo
Dal 15 al 20 luglio torna a San Vito Lo Capo il "SiciliAmbiente Film Festival", che giunge quest'anno alla sedicesima edizione.
Un appuntamento di cinema e cultura che porta in uno dei borghi marinari più belli d'Italia, registi e intellettuali da ogni parte del mondo, impostosi negli anni come punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per il cinema legato alle tematiche green e ai diritti umani.
Trentasei film (di cui cinque première mondiali, quattro première italiane, sedici anteprime regionali, otto documentari, quattordici cortometraggi, nove animazioni, sei lungometraggi provenienti da venticinque Paesi europei ed extraeuropei) compongono il programma di questa edizione.
Due le location allestite: sala principale al Giardino di Palazzo La Porta, dove a partire dalle 19.00 si svolgono le presentazioni dei libri con gli aperitivi letterari, seconda sala nell'area portuale affacciata al mare, dove le proiezioni hanno inizio tutti i giorni alle 21.00, seguite dai dibattiti e dagli incontri con i registi, gli autori, attori e i protagonisti del mondo del cinema.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Grandi nomi e prime mondiali al "Sicilia Jazz Festival": le stelle della musica a Palermo
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano