FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Quaranta ricette per Santa Lucia: le "arancine d'autore" di KePalle festeggiano il quinto compleanno

  • Tutti i punti vendita KePalle - Palermo - Vedi mappa
  • 13 dicembre 2018 (evento concluso)
  • 10.00 - 01.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Le "arancine d'autore" di Ke Palle

Salate o dolci, classiche o creative, l'arancina a Palermo è un must e in occasione del giorno di Santa Lucia, il 13 dicembre, KePalle si prepara a una doppia festa: non è, infatti, soltanto "Sant'Arancina", come direbbero molti, ma è anche il quinto anniversario dell'apertura del primissimo punto vendita.

Per questo motivo KePalle propone per tutto il giorno il suo ricchissimo e variegato menù di "arancine d'autore", le stesse che in poco tempo sono diventate punto di riferimento nel panorama dello street food siciliano.

L'antica ricetta araba a base di riso, zafferano, erbe e carne si potrà gustare in ben 40 varianti per tutti i gusti nei tre punti vendita di via Maqueda, via Terrasanta e via Emerico Amari a Palermo.

Oltre alle tradizionali arancine "accarne" e "abburro", spazio alla fantasia con quelle a base di pollo al curry, con costolette e salsa barbecue, con porchetta, cipolla in agrodolce e scamorza affumicata o ancora quella con ragù di maialino nero dei Nebrodi o con speck, noci e mozzarella, fino alla nuovissima arancina con zucca, speck e scamorza.

Anche agli amanti del pesce è riservato un menù di tutto rispetto: arancine con salmone affumicato, con ragù di seppia, con gamberetti e pistacchio o ancora con pesce spada e malanzane.

L'arancina è una pietanza che si presta a mille varianti, ed è per questo che è un gustoso prodotto adatto anche a vegetariani e vegani. Per loro in menù le arancine con ragù di verdure, con funghi e porcini, con spinaci e mozzarella, alla norma, ai formaggi Dop o con pesto di pistacchi.

Chiudono in bellezza il menù le sfiziose arancine dolci che appassionano grandi e piccini, nello specifico quella alla Nutella e quella al pistacchio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE