MOSTRE
HomeEventiMostre

"Raumbilder // Frontiera": dieci artiste contemporanee all'Haus der Kunst di Palermo

  • Haus der Kunst - Palermo
  • Dal 29 aprile al 10 giugno 2023 (evento concluso)
  • Visitabile dal giovedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00 o su appuntamento
  • Gratuito
  • Info e prenotazione visite in altri orari all'e-mail duesseldorfpalermo@gmail.com
Balarm
La redazione

Una delle opere della mostra "Raumbilder // Frontiera"

Dieci artiste contemporanee, di tre diverse nazionalità e diverse generazioni, per una riflessione collettiva sul concetto di "limite" da una prospettiva multidisciplinare.

È questo "Raumbilder // Frontiera", la mostra a cura che si inaugura sabato 29 aprile alle 18.00 all'Haus der Kunst dei Cantieri Ducrot di Palermo. L'evento è una delle anteprime del Sicilia Queer filmfest, in programma a fine maggio nel capoluogo siciliano. 

Il progetto espositivo, promosso dalle artiste Tine Bay Lührssen, Nina Brauhauser e Blanca Matías è il risultato di una residenza artistica che ha coinvolto anche altre sette artiste italiane, spagnole e tedesche: María Álcazar, Marta Colombo, Carola Eggeling, Serena Fanara, Carla Altea Guida, Rossella Palazzolo e Francesca Polizzi.

Provenienti da diversi ambiti delle arti visive, durante la residenza le artiste hanno condiviso lo spazio dell'Haus der Kunst, beneficiando reciprocamente dei loro processi artistici e comunicativi e riflettendo sul potenziale di mutevolezza e fragilità delle connessioni e sugli effetti di questi processi sull'identità artistica individuale.

Dalla fotografia alla pittura, dalla scultura all'installazione e alla performance, le opere delle artiste attraversano diversi linguaggi, per comporsi nello spazio in una grande installazione collettiva.

Si creano così immagini plastiche e spaziali che condensano i diversi approcci estetici e concettuali, e tendono il discorso artistico al suo estremo. Oltre il confine.

La mostra è visitabile dal giovedì al sabato, dalle 16.00 alle 19.00 o in altri giorni e orari su appuntamento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE