LE VIE DEI TESORI

HomeEventiLe Vie Dei Tesori

Restaurato e (finalmente) visitabile: è l'ex Palazzo dei Valguarnera Marchesi di Santa Lucia

  • Le Vie dei Tesori
  • Ex Palazzo dei Valguarnera, piazza Bellini 5 - Palermo
  • Dal 2 ottobre al 7 novembre 2021 (solo sabato e domenica) (evento concluso)
  • Dalle ore 10.00 alle 17.20
  • 3 euro (visita singola), 10 euro (4 visite), 18 euro (10 visite)
  • Coupon acquistabili online sulla pagina dedicata alla visita. Ingressi contingentati e Green Pass (o tampone recente negativo) in tutti i luoghi al chiuso. Info al numero 091 8420253 (tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 18.00)
Balarm
La redazione

Ex Palazzo dei Valguarnera Marchesi di Santa Lucia

Dopo un grande incendio avvenuto nel 1964 e un lungo periodo di restauro, il settecentesco ex Palazzo dei Valguarnera Marchesi di Santa Lucia apre le porte ai visitatori per tutti i weekend di ottobre con "Le Vie dei Tesori". 

Il restauro ha restituito alla città un luogo affascinante e dalla grande storia. Al piano nobile, al quale si accede da un monumentale scalone, c’è il salone con uno spettacolare affaccio sulla piazza, con una vista inedita.

Nei lavori di restauro sono emersi i resti delle mura puniche della città, oltre ad una parte dell’effige mortuaria dedicata alla moglie Irene dall’ammiraglio Giorgio di Antiochia, committente della chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, eretta come ringraziamento alla Madonna per la protezione accordatagli nei mari.

In questa nuova edizione de "Le Vie dei Tesori" tutto il capoluogo è da vivere: da terra, dal cielo, dal mare. Sono infatti 87 i luoghi da visitare, molti dei quali aperti per la prima volta; 26 le esperienze speciali; 100 le passeggiate; 9 gli itinerari fuori porta.

Potete consultare l'elenco completo del luoghi aperti e di tutte le attività in programma (esperienze, passeggiate, fuori porta, etc..) sul sito web de "Le Vie dei Tesori".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE