MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Risonanze d'autore": quattro appuntamenti musicali al Teatro Agricantus di Palermo

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • Dal 18 aprile al 6 giugno 2023 (evento concluso)
  • 21.00
  • 15 euro (intero), 20 euro (riduzione coppia)
  • Info e prevendite al numero 091 309636 e sul sito agricantus.cloud
Torna protagonista la musica al Teatro Agricantus di Palermo. Dal 18 aprile al 6 giugno, il palcoscenico di via XX settembre ospita "Risonanze d'autore", rassegna dedicata alla nuova musica d'autore.

Ad inaugurare la prima edizione, martedì 18 aprile alle ore 21.00 va in scena Luigi Mariano, cantautore salentino con diverse interessanti collaborazioni alle spalle.

Accompagnato da Salvatore La Carrubba a pianoforte e chitarra, Armando Cacciato alle percussioni e Peppe Sferrazza al basso, presenta i brani del suo terzo album "Mondo acido".

Spazio anche ai palermitani Migliore Battaglia Duo: Valentina Migliore, musicista e cantante jazz e Angelo Battaglia, chitarrista e polistrumentista. Apre la serata la giovane esordiente MadEleine accompagnata dal bassista Peppe Sferrazza.

Mercoledì 26 aprile sul palco il pianista e compositore siciliano Corrado Neri, già affermato cantautore, che ha avuto ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale.
Adv
Nella stessa sera si esisce il cantautore Armando Cacciato, che nel 2001 ha partecipato con la sua band Harea Kreativa a "Sanremo giovani", raggiungendo le finali nazionali. Apre la serata l'esordiente duo Mani in Tasca.

Martedì 9 maggio è la volta del cantautore romano Luigi Turinese che presenta i brani del suo secondo album "Passaggi. Il volo di Mangialardi", preceduto dai palermitani Wildflowers Project (Germana Di Cara e Manfredi Tumminello) che propongono una loro personale rivisitazione di brani d'autore.

Apre la serata la "cantattrice" messinese Erica Filocamo, tra i partecipanti al talent "Casa Sanremo" 2022, con alcuni suoi brani pubblicati nel recente album.

La rassegna "Risonanze d'autore" si conclude martedì 6 giugno con "La corrente degli eventi", nuovo progetto musicale di Salvatore La Carrubba (voce e pianoforte) accompagnato da Armando Cacciato (percussioni), Roberto Puccio (chitarra), Peppe Sferrazza (basso) e Fulvio Caruana (chitarra), intervallato al racconto teatrale di Antonio Panzica.

Ospiti della serata conclusiva: Carlo Di Vita (chitarrista dei Tamunia), la cantante Pamela Barone, il "medicartista" Salvatore Nocera Bracco, la cantautrice Virginia Manco e il cantautore palermitano Giuseppe Anastasi.

COSA C'È DA FARE