FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Festeggiamenti in onore di San Giuseppe": Villafrati celebra il suo Santo Patrono

  • Vari luoghi della città - Villafrati (Pa)
  • Dal 25 al 27 agosto 2017 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
Villafrati torna a celebrare il Patrono San Giuseppe, con tre giorni di festa tra celebrazioni religiose ed eventi culturali in programma da venerdì 25 a domenica 27 agosto.

I festeggiamenti (visualizza il programma) sono organizzati dalla Confraternita di San Giuseppe di Villafrati, il cui cda è stato di recente rinnovato con il nuovo superiore Sabrina Mallia, con il patrocinio del Comune di Villafrati.

Durante la prima serata, il 25 agosto a partire dalle 22, la cittadina si veste a festa con la grande "Notte Bianca", che vede sul palco di piazza Umberto I il frizzante repertorio della Siciliano Sono Band.

Cuore della festa dedicata al Patrono è la domenica, dall'alborata al giro dei tamburi e della banda musicale per le vie del paese, alla Messa solenne, fino alla tradizionale Processione del Simulacro di San Giuseppe con la cosiddetta Vulata di l'Ancili, la recita di due bambine - sospese in aria con due corde legate a due balconi frontali - di una poesia dedicata al Santo (in corso San Marco). La festa si conclude con i  fastosi giochi pirotecnici.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE