MOSTRE
HomeEventiMostre

Satira e ironia in mostra all'Unico Boutique Hotel: i teatrini irriverenti di Salvo Naccari

Balarm
La redazione

"Zorro crea" di Salvo Naccari

A Palermo da venerdì 17 a giovedì 30 ottobre prosegue il viaggio nell’arte contemporanea ospitato da Unico Boutique Hotel d’arte, con un terzo appuntamento dedicato a "Pop Classic - I teatrini irriverenti" di Salvo Naccari.

La mostra, visitabile tutti i giorni dalle 12.00 alle 22.00, mette insieme opere d’arte contemporanee di grande prestigio, come Fontana o Warhol, e ancora le atmosfere dei cartoni animati o dei supereroi della Marvel, costituiscono una originale interazione, scanzonata e irriverente. 

Satira e ironia lanciano la loro sfida in un contesto artistico che premia un’idea originale, incardinando in una inedita cornice la stessa opera.

In "Zorro crea", sintesi di spavalderia, mette in campo con il suo fioretto un quadro di Fontana, o ancora, la Pantera rosa che copre di vernice bianca un murales dove lei stessa è ricercata.

Queste opere sono piccoli gioielli, che compongono il penultimo appuntamento dei quattro inaugurati a settembre dell’iniziativa è promossa dall’assessorato ai Beni culturali della Regione Siciliana.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE