"SaxEvent" a Palermo: 200 musicisti da tutta Italia per un weekend di concerti

Il maestro Giuseppe Palma
Un’ondata di musica, passione e condivisione anima Palermo il sabato 24 e domenica 25 maggio con un appuntamento dedicato alla versatilità del sassofono.
Il programma dell'edizione di quest’anno prevede due importanti appuntamenti: il primo il 24 maggio alle ore 14.00 presso la Sala Ferrara del Conservatorio Alessandro Scarlatti.
Qui si esibiscono diversi ensembles di sassofoni, coinvolgendo musicisti provenienti da tutte le regioni italiane, tutti uniti dalla passione per questo strumento della musica contemporanea.
Il culmine dell’evento è rappresentato dal concerto finale, previsto per il 25 maggio alle ore 11.00, che ha luogo sulla scalinata del Teatro Massimo di Palermo.
Inoltre, per questa edizione la dott.ssa Ann Pizzorusso, geologa e vedova di un sassofonista, ha deciso di sostenere l’iniziativa con un gesto di grande generosità. Per tutti i partecipanti, donerà delle magliette personalizzate, che saranno indossate durante il concertone sulle Scalinate del Teatro Massimo.
E ancora la mattina di sabato 24 maggio a partire dalle ore 9.00, il Conservatorio di Palermo ospita una speciale Fiera del Sassofono: un’occasione unica dedicata a tutti gli appassionati dello strumento, studenti, professionisti e curiosi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
TEATRO E CABARET
L'esordio di Roberto Andò alla regia di un classico: "Elettra" al Teatro Greco di Siracusa