MOSTRE
HomeEventiMostre

Scuola siciliana di fotografia: centotrenta opere in esposizione da XXS a Palermo

  • XXS aperto al contemporaneo - Palermo
  • Dal 23 al 29 settembre 2024 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.30, domenica dalle 10.00 alle 13.00 solo su prenotazione
  • Gratuito
  • Info al numero 328 2348057
Balarm
La redazione

Particolare di una delle opere della mostra "Pre/Testi di fotografia"

La Mostra "Pre/testi di fotografia" della Scuola siciliana di fotografia, in continuità storica con la funzione sociale dell'arte, contribuisce con le opere minimaliste a rappresentare in una esposizione di "non solo fotografia", il disagio diffuso che soffoca oggi ogni voce etica, libera e critica preoccupata per le guerre, l'ambiente, la povertà e la libertà in generale.

La mostra è in programma dal 23 al 29 settembre alla Galleria d'Arte XXS Aperto al contemporaneo di via XX Settembre a Palermo.

Al gigantismo del murales la fotografia aggiunge una voce sussurrata all'orecchio con graffiti artistici su pergamena di piccolo formato in cui il murales è un "pre-testo" da cui il fotografo parte per esporre la propria anima "graffiata", non più come reporter silente ma come testimone di verità coinvolto e/o sconvolto.

Ventidue artisti e centotrenta opere fotografiche divise in due settori: il piccolo formato fotografico e opere in pergamena a tecnica mista come sviluppo interiore dell'arte fotografica.

La mostra è visitabile dal lunedì al sabato dalle 16.00 alle 19.30 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 solo su prenotazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE